Potrai visitare città e borghi caratteristici

Potrai visitare città e borghi caratteristici

Ogni città del Salento è un gioiello di rara bellezza. Masserie fortificate, imponenti torri costiere, palazzi nobiliari, chiese barocche abbelliscono ogni angolo di questa splendida regione. Il Salento è una terra in cui si sono generate diverse culture che hanno lasciato il segno del loro passaggio attraverso splendide opere architettoniche:

Otranto (5km): è situata tra la valle dell’Idro e l’Adriatico. Fu per molti secoli il centro politico, culturale e commerciale del Salento. Otranto ha visto il passaggio di civiltà e popolazioni che nel tempo hanno lasciato tracce evidenti specialmente nelle opere d’arte. Oggi è una città signorile il cui centro storico è caratterizzato da tante piccole case che si snodano nelle vie strette e ricche di botteghe artigiane. Tutto il centro storico è racchiuso dalle mura del Castello aragonese con tre torri circolari e un possente bastione che dà sul porto. Chi visita la città resta affascinato dalla baia di Otranto ampia e con acque basse e trasparenti. La città offre anche numerose spiagge che alternano accessi liberi a lidi attrezzati.

Lecce (40 km): è la città situata nel cuore della penisola del Salento e si caratterizza per il suo stile barocco unico al mondo con la lavorazione raffinata del calcare. le guglie, i portali, le chiese, i monumenti e le abitazioni del centro storico lasciano i turisti incantanti per la loro storicità e bellezza. Il luogo di maggiore interesse è Piazza Sant’Oronzo cuore pulsante della vita cittadina dove è situata la celebre colonna del Santo patrono. e l’Anfiteatro romano. La città è anche vivacità e mondanità, sensazioni che si respirano passeggiando tra le stradine ricche di ristoranti e locali accoglienti.

Vi forniremo tutte le informazioni necessarie per poter raggiungere questi luoghi e tanti altri.